giovedì 7 gennaio 2016

Polsino con teschio#il Natale degli adolescenti

Questo è il regalo di Natale per il mio nipote maggiore, il rapper di casa. :)


polsino con teschio - http://neverlandlisolachenonce.blogspot.it/

E' fatto con acrilico bianco e nero, lavorati con l'uncinetto da 3 mm.
Come prima cosa, ho realizzato il teschio riadattando questo schema, in lingua inglese, alle mie esigenze. In sostanza, l'ho dovuto rimpicciolire, quindi sono partita con 2 m.b. invece di 8, ottenendo 10 m.b. totali, invece di 16. Arrivata all'ottava riga, quella in cui si formano le orbite degli occhi, per averle più piccole ho sostituito le m.a. con m.b. Questi sono i semplici cambiamenti che ho apportato. Finito il teschio, ho lasciato il filo lungo per poi cucirlo alla base. La base nera è lavorata nel senso della lunghezza, quindi sono partita facendo un numero sufficiente di catenelle nel quale potesse entrare il teschio. Ho lavorato tutto a m.b., ed avendo mio nipote a casa, ho potuto misurare la lunghezza del lavoro direttamente sul suo polso, così mi sono regolata su quando fare le asole. Per le asole, ho semplicemente lavorato 2 cat. e saltato 2 punti di base. Al giro seguente, ho lavorato 1 m.b. in ciascuna cat. volante dell'asola. 
Come si può vedere dalla foto, ho scelto dei bottoni metallici, per intenderci, quelli che di solito si usano sul vestiario jeans, che credo siano i più adatti a questo tipo di lavoro.

polsino con teschio - http://neverlandlisolachenonce.blogspot.it/

L'altro nipote, il fratello minore, anche lui ha optato per un polsino dopo avermi chiesto bracciali con catenacci e borchie! Non sono riuscita a fotografarlo, comunque si tratta di un polsino lavorato sempre e rigorosamente in NERO, al quale ho aggiunto due fili di catena (ma quella fina che si usa anche per le collane da donna) sul bordo superiore ed inferiore. 

Nessun commento:

Posta un commento