venerdì 27 maggio 2016

Cofanetto primaverile

Per realizzare questo cofanetto porta bracciali ho riutilizzato una confezione di carta da forno.


Questa idea non è mia ma viene da qui. Per avere sufficiente spazio per riporre i miei bracciali rigidi, mi sono servita di una confezione grande, quella da 50 metri. Siccome la mia confezione era vecchia e piuttosto malconcia, ho dovuto rinforzare sia il coperchio che i laterali con dell'altro cartoncino (non quello ondulato bensì quello più leggero, che si usa per imballare merendine e certi biscotti), in seguito l'ho ricoperto con della carta da pacchi - sempre al fine di rendere il tutto il più resistente possibile e per uniformare il colore. Esternamente ho incollato delle pagine di un vecchio libro - accuratamente strappate a mano e poi stropicciate per avere un effetto vintage - e poi applicato dei soggetti primaverili presi da fogli di carta per decoupage. Internamente, invece, ho incollato della semplice carta da regalo a tema fiorito. Con dell'altro cartoncino ho creato dei divisori interni per utilizzare al meglio lo spazio. In questo modo si possono riporre i bracciali sia l'uno sull'altro che in verticale.


Come fa l'autrice del video, anch'io ho scelto di chiudere il cofanetto con del velcro (visto che è lungo, mi è sembrata la soluzione ideale per chiuderlo bene). Per renderlo più stabile, ho incollato sul fondo quattro feltrini (quelli che si usano per sedie/tavoli). Infine ho passato del colore acrilico rosa, stemperato con dell'acqua, e finito con una mano di colla vinilica e brillantini fucsia. Il bordo del coperchio l'ho rifinito con del cordoncino rosa.
Ho visto che la misura degli scomparti va anche bene per i gomitoli di cotone!


Ah, dato che mi erano avanzate le pagine del libro, ho ricoperto anche un'anonima scatolina di cartone che avevo in giro per casa... eccola qui!




Nessun commento:

Posta un commento